That’s all Fery

– Sara Capoferri

IL CONCEPT, LA VISIONE, I TRATTI DISTINTIVI

Liberty rock, barocco chic, gotico ironico, mystic minimal, art inspired.
Più semplicemente, il mio stile. Alchimia di opposti e anime che si armonizzano nell’argento, facendo del contrasto una firma. Ogni gioiello accessorio è portatore di un significato, concepito secondo una storia o rilettura di grandi opere. L’arte in ogni sua applicazione, i viaggi, le esperienze dirette e indirette, le persone che ho incontrato sono il grande baule da cui attingo; la curiosità, la proiezione al futuro calata nella piena contemporaneità, il motore.

I miei codici stilistici sono facilmente identificabili, differenziano le mie collezioni e personalizzazioni: il rivetto elettrosaldato, la sovrapposizione, l’argento con colorazioni variabili dalla fusione, l’imperfezione, le asimmetrie, le texture. La tecnica che utilizzo è di lavorazione diretta su metallo: non uso stampi, laser o modelli in cera persa. Ogni pezzo è perciò realmente unico, riproducibile, ma irripetibile.

Tutto il processo è interamente gestito da me. What you see is what you get.

YOUR FERY TALE
Partendo da un’elaborazione grafica, anche disegnata dal cliente, la mia diventa l’interpretazione di un desiderio, personalissimo. Un po’ come nella logica di un tatuaggio, trascrivo su argento momenti importanti da indossare e col valore del “per sempre”.

Oltre al rapporto diretto con privati, collaboro con boutique d’eccellenza, portali di ricerca, designer e artisti con cui da scambi e confronti sono nati progetti di accessorio gioiello ad hoc. Sono inoltre disponibile a creare mini collezioni per sfilate ed eventi.


ME & THE LAB