Condizioni Generali di Vendita

Condizioni generali di vendita (“CGV”)

Aggiornate a Giugno 2018.

Le CGV sono applicabili a qualunque acquisto effettuato tramite il sito web www.fery.it.
Ti consiglio di leggere con molta attenzione le CGV prima di ordinare qualsiasi prodotto sul Sito. Le CGV, la Privacy Policy e le condizioni d’uso espresse dal Vademecum, la Cura dell’argento, disciplinano il rapporto contrattuale sia con riferimento al Sito sia con riferimento ai prodotti venduti tramite il Sito stesso.
Per qualsiasi dubbio suoi tuoi acquisti online scrivi SEMPRE liberamente a: fery@fery.it prima di proseguire con la navigazione ed effettuare l’ordine e comunque in seguito per qualsiasi chiarimento.

Tempo di realizzazione.
Il tempo medio di produzione di un ordine delle collezioni è dalle 2 alle 5 settimane (dal momento della conferma dell’ordine fino al giorno di spedizione).
Il tempo necessario all’arrivo della spedizione in Italia è di circa 2-4 giorni lavorativi, a seconda della località in cui deve arrivare il corriere.
NB: I gioielli già pronti alla vendita vengono spediti entro una settimana, festività permettendo.

Per ordini urgenti e scadenze definite, scrivimi un’email a fery@fery.it. Cercherò di accontentarti, salvo ulteriori precedenti urgenze.

Dettagli dei prodotti SU ORDINAZIONE e ACQUISTA ORA
I prodotti sono in vendita così come descritti nelle schede di ognuno e al prezzo indicato nel sito WWW.FERY.IT o comunicato in seguito alla compilazione del form per i prodotti su ordinazione nel giorno in cui invii/confermi il tuo ordine.
A causa dei browser utilizzati e dei settaggi differenti di ogni monitor, le immagini e i colori dei prodotti in vendita potrebbero non corrispondere totalmente a quelli reali.
Inoltre, specifico che per i prodotti realizzati SU ORDINAZIONE o ACQUISTA ORA (se disponibili alla vendita in numero maggiore di uno), trattasi di foto puramente indicative. Ogni articolo è realizzato interamente a mano senza utilizzo di stampi, per cui la differenza nei dettagli, nelle colorazioni, sono tratti distintivi di unicità e esclusività del prodotto stesso. Non difetti, ma indici di produzione artigianale.

Soggetti che possono acquistare online
Possono acquistare su FERY.IT esclusivamente i soggetti maggiorenni.

Contratto di vendita
La modalità di acquisto e vendita e il contratto di vendita dei prodotti può realizzarsi secondo le seguenti modalità:
PEZZI PRONTI ALLA SPEDIZIONE. Puoi acquistare e pagare direttamente i prodotti tramite le modalità di pagamento disponibili. Riceverai immediatamente un riepilogo dell’avvenuto acquisto e sarai contattato per confermarti la spedizione.
ORDINARE UN PRODOTTO. Per le collezioni è necessario compilare il form accanto a ogni gioiello con tutti i dati obbligatori, specificando le tue preferenze e richieste. Sarai contattato nel minor tempo possibile via e-mail all’indirizzo che avrai lasciato e saranno concordate con te le misure del prodotto, le personalizzazioni e la spedizione. Puoi anche decidere di ACQUISTARLO subito.
COMMISSIONARE UN GIOIELLO CUSTOM MADE. Per i GIOIELLI SU MISURA devi aver preso visione del Vademecum qui https://www.fery.it/vademecum-personalizzazioni/ e seguire le istruzioni specificate. Sarai seguito passo, passo fino alla spedizione.

PACKAGING
Ogni ordine sarà spedito con packaging dedicato.

FATTURAZIONE
Riceverai regolare fattura all’interno dell’imballaggio del tuo ordine. In caso si trattasse di un regalo, contatta preventivamente fery@fery.it specificando a che indirizzo mandare la fattura e a quale mandare il prodotto.

Prezzi e modalità di pagamento
– I prezzi indicati sul Sito sono comprensivi di IVA come per legge e saranno adeguati alla normativa italiana vigente.
– I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento, variazioni che non saranno applicate agli ordini già confermati da FERY.
– Nel caso in cui, per qualsivoglia motivo, non fossi in grado di accettare un tuo ordine e/o una modalità di pagamento potrò, a mia esclusiva discrezione, non procedere all’addebito ovvero restituire nei termini di legge il prezzo già pagato con riferimento all’ordine entro 5 giorni lavorativi dall’acquisto.
– I prezzi indicati non comprendono le spese di trasporto o di evasione, che ti saranno comunque indicate prima dell’invio dell’ordine e specificate nella conferma di ricezione dell’ordine stesso inviata via e-mail da FERY.

– Eventuali offerte promozionali, sconti, premi, omaggi e le relative condizioni sono valide solo se confermate da FERY nella convalida di ricezione dell’ordine.

I prodotti acquistati saranno spediti soltanto in seguito alla verifica del buon esito del pagamento.

Costi di spedizione e tempi di consegna
Ti rimando alla lettura attenta delle informazioni relative a questa pagina: https://www.fery.it/ordini-spedizioni/
Mi riservo il diritto di modificare costi e tempi di consegna in qualsiasi momento, ma le modifiche non avranno alcun effetto sugli ordini già accettati.
Resto del mondo
Nel caso tu voglia far consegnare gli articoli in un Paese non presente nella lista dei Paesi serviti con corriere DHL, scrivi a: fery@fery.it sarai contattato per verificarne la fattibilità e concordare condizioni particolari.

Per ordini relativi a prodotti personalizzati (sezione SU MISURA del sito)
La spedizione sarà concordata preventivamente con il cliente, secondo necessità di tempi di realizzazione e necessità di ricezione dell’ordine da parte del cliente.
Per realizzare un prodotto personalizzato occorrono in media dai quindici ai trenta giorni lavorativi (dalla conferma dell’ordine fino al giorno di spedizione), ma i tempi effettivi variano a seconda del modello e della personalizzazione. Il termine sarà concordato con te alla conferma dell’ordine.
Eventuali ritardi nelle consegne non potranno mai essere imputati a FERY così come in alcun modo potranno essere imputati a FERY eventuali danni causati dal Corriere Espresso per ritardata o mancata consegna (intendendosi il contratto perfezionato con la consegna del bene al Corriere stesso). FERY si impegna però a raccogliere le tue eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei tuoi prodotti e tutelare i tuoi diritti come per legge.

FERY non sarà responsabile per il mancato rispetto delle obbligazioni assunte con le GCV in caso l’eventuale inadempimento dipenda da volontà imprevedibili ed esterne (ad esempio calamità naturali, provvedimenti dell’autorità, guerre, inondazioni, esplosioni o insurrezioni, interruzioni dei servizi informatici o di telecomunicazioni, inadempimento di terzi, scioperi).

In caso di mancato ritiro della merce o mancata consegna per eventi non imputabile al FERY o al Corriere, le spese di spedizione e rientro dei prodotti acquistati sono a carico del CLIENTE.