ME & THE LAB

ABOUT FERY

fery marks

FERY.

NOME, SOPRANNOME, MARCHIO.

Portatore della philosophy di base, Fery è un gioco di parole nato dal mio cognome e dall’assonanza con la parola inglese “fairy”. Ho infatti iniziato come per magia a raccontare storie su argento, da indossare.

Fery ® è dal 2014 un marchio registrato.

DISCLAIMER: Nessun umpalumpa è stato maltrattato durante la realizzazione delle collezioni presenti sul sito.

Sara Fery Capoferri

ABOUT ME. SARA CAPOFERRI.

Mi piace dirmi un’artisigner: figura ibrida che realizza pezzi unici con un approccio artistico e che trova nella comunicazione multimediale la naturale espressione.

Nata a Desenzano, cresco in provincia di Brescia.

Mi trasferisco e laureo in comunicazione di massa a Bologna, lì mi specializzo anche in cinema, tv, multimedia e inizio a occuparmi di scrittura e copywriting. Parallelamente al lavoro in agenzia, porto avanti negli anni, la passione di bimba: la creazione di accessori con materiali disparati, di ricerca e di recupero.

Poi nel 2008, la scintilla per il metallo, o meglio l’argento, si fa prepotente e inverto la rotta.

Lascio in secondo piano le creazioni squisitamente intellettuali e passo a tempo pieno a quelle manuali. Torno in Franciacorta con tutto il bagaglio fatto, mi focalizzo sugli accessori in argento. In bottega, con un Maestro orafo scopro la lavorazione del mio metallo prediletto e perfeziono la tecnica del traforo.

Voglio capirne di più e lavoro in una gioielleria.  Nel frattempo costruisco la mia identità social sul web e inizio a farmi conoscere, creo contatti.

Nel 2009-2010 attrezzo il mio laboratorio. Man mano si aprono le collaborazioni.

Nel 2012 Asia Argento mi commissiona il pendente Cruzeiro e indossa il Queen Spoon che poi anche Marilyn Manson vede e desidera.

Non abbandono nulla, reinterpreto tutto. La scrittura, la musica, il cinema e i media diventano le ispirazioni, i mezzi.

 

To be continued…

bench_desat

Il LAB.

Laboratorio, atelier, showroom, microcosmo.

Dal disegno, alla realizzazione, fino alla confezione è dove succede e si realizza ogni fase della creazione.

Il mio Lab è aperto alle collaborazioni e agli scambi di idee, a offrire consulenze creative o semplicemente a fare due parole prendendo un tè.

SU APPUNTAMENTO: fery@fery.it

melting silver