Resi e Rimborsi

RESI e RIMBORSI

Le personalizzazioni e i prodotti non restituibili

Con riferimento a prodotti “confezionati su misura o chiaramente personalizzati” il diritto di recesso è escluso, conformemente all’art. 59 lett. c) del Codice del Consumo.
Qualora tu sia interessato ad acquistare uno o più prodotti personalizzati realizzati su ordinazione e SU MISURA leggi molto bene le specifiche riportate in questa sezione.

Un prodotto personalizzato è caratterizzato dalla presenza di dettagli relativi al committente (ad esempio l’indicazione di dediche, date, ricorrenze, simboli e altro) e realizzati secondo le sue caratteristiche fisiche. Per questi motivi i prodotti personalizzati non potranno essere restituiti a FERY perché considerati non rivendibili e, quindi, il tuo diritto di recesso sarà considerato da escludere.

DIRITTO DI RECESSO E REGOLE PER LA RESTITUZIONE VALIDI SOLO PER i prodotti acquistati nella sezione “ACQUISTA ORA” già pronti per la spedizione o senza richiesta di personalizzazioni di FERY.IT
Per effettuare il reso è sufficiente comunicarne l’intenzione entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce scrivendo un’email nella quale specificherai i tuoi dati e le motivazioni del reso a: fery@fery.it
Autorizzerò il rientro della merce comunicandoti l’indirizzo al quale spedire.

Le condizioni per il reso
Non sarà considerata valida la restituzione del prodotto per usura o incauto utilizzo (l’argento è un metallo relativamente duttile e soggetto ad ossidazione, è tua responsabilità prendertene cura una volta ricevuto, ti rimando alla pagina dedicata).
Potrai effettuare la spedizione indifferentemente con corriere espresso (consigliato) o servizio postale. Il costo della spedizione è a tuo carico e non sono da considerare rimborsabili.
La fattura inviata con il prodotto, va allegata in copia all’interno del pacchetto insieme al prodotto da restituire. Si declina ogni responsabilità in caso di furto o smarrimento, danneggiamento della merce in fase di rientro.
In ogni caso, FERY si riserva di contattare e concordare con il CLIENTE i motivi della richiesta di rimborso e trovare la soluzione più adatta a soddisfare entrambe le parti.

Rimborsi
Dopo che avrò ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma ed effettuerò il rimborso entro 30 giorni tramite bonifico bancario o sistema concordato con te in precedenza.

DIVIETO DI RIVENDITA
Non è permessa in nessun caso la rivendita sotto altro marchio dei prodotti o di parte degli stessi, né alcuna altra forma di rivendita che non sia stata precedentemente autorizzata e concordata con FERY.