VADEMECUM PERSONALIZZAZIONI

INFORMAZIONI GUIDA AL TUO GIOIELLO PERSONALIZZATO

PRIMO STEP. Compila il form.

Lì specificherai:

1 – che tipo di accessorio gioiello desideri che io realizzi;

2 – se dovrò elaborare un progetto da un tuo disegno, oppure proporti grafiche che rispecchiano quello che hai pensato;

3 – se ci sono particolari richieste e dettagli da rispettare;

4 – se hai particolari vincoli di tempistiche per la consegna.

SECONDO STEP. Contatto via email.

5 – Per capirci meglio ti chiederò di mandarmi immagini di riferimento e scegliere tra le mie creazioni quelle che si avvicinano di più alla tua idea, per tema, per finitura o altro.

6 – Focalizzati sulle specifiche per te rilevanti, come dimensioni o caratteristiche desiderate. Non preoccuparti di farmi delle domande. Più sarai dettagliato, più saremo veloci a intenderci. Aiutami ad aiutarti.
In questa fase potrebbe essere utile darci un appuntamento via telefono, messenger, whatsapp o direttamente in laboratorio.

TERZO STEP. Preventivo, bozze, realizzazione.

7 – Informazioni alla mano sarò in grado di fare dei preventivi di massima da cui stabilire il budget di riferimento e le relative progettazioni grafiche. Oppure potremo partire da un tuo budget e da lì potrò sviluppare delle proposte che stiano alle tue esigenze.

8 – Ti invierò dalle due alle tre proposte a seconda della varianti possibili del progetto.

9 – In seguito al tuo feedback, mi accerterò che il disegno definitivo corrisponda il più possibile alla tua idea; avrai il prezzo definitivo e ti spiegherò quali eventuali differenze si potrebbero riscontrare in fase di realizzazione.

10 – Dopodiché solo su tuo consenso passerò alla fase di realizzazione: mi comunicherai i tuoi dati anagrafici e codice fiscale (e/o partita IVA) e concorderemo il metodo di pagamento.
NB: In caso di progetti particolarmente elaborati, mi riserverò la possibilità di chiedere un acconto di inizio lavoro a garanzia. Qualora avessi perplessità o proposte di varianti in fase di realizzazione, è mia consuetudine consultarmi con il cliente per il proseguo.

11 – Realizzato il gioiello/accessorio ti manderò una foto del lavoro finito. Sarà il momento in cui salderai il conto. Infine procederò con la spedizione, i cui costi li avrò specificati al momento del preventivo.

NOTE IMPORTANTI

  • Non riproduco gioielli e idee di altri designer o brand. Vige il pieno rispetto della creatività altrui. Ispirarsi a mondi, arie, atmosfere simili è lecito e inevitabile, attingere a progetti già esistenti no.
  • Il mio stile, la mia firma è riportata in ogni lavoro. Non utilizzo stampi, né macchine a taglio laser. Tutto è fatto a mano, uno a uno secondo la tecnica del traforo. Ogni pezzo è quindi genuinamente unico e irripetibile, seppur il disegno/progetto sia riproducibile su vostra richiesta. Ci saranno perciò sempre delle variazioni (spesso minime) di dettagli o di finitura anche nei pezzi che propongo dalle mie collezioni.
  • Gestisco tutto in autonomia e indipendenza. Non ci sono terzi o collaboratori, per cui il mio tempo si suddivide tra numero delle richieste e impegni precedentemente presi. La vostra soddisfazione è il mio biglietto da visita preferito, perciò non prenderò incarichi se non sarò in grado di rispettare le vostre esigenze secondo le mie reali possibilità temporali.

VUOI REALIZZARE IL TUO GIOIELLO PERSONALIZZATO?
COMPILA E INVIA IL SEGUENTE FORM

NOME (RICHIESTO)
TIPO DI ACCESSORIO/GIOIELLO (RICHIESTO)
COGNOME (RICHIESTO)
È RICHIESTA CREATIVITÀ (RICHIESTO)
INDIRIZZO (RICHIESTO)
TEMPI DI REALIZZAZIONE (RICHIESTO)
EMAIL (RICHIESTO)
TELEFONO (RICHIESTO)
DESCRIZIONE ACCESSORIO/GIOIELLO (RICHIESTO)

Normativa Privacy